Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Correre Insieme: Uisp e Vodafone per l'Avis

Il 9 giugno una corsa dall'Ospedale Maggiore al Reno per finanziare l'attività sociale non-profit locale

L'esterno della "Casa dei donatori" di fronte all'ospedale Maggiore di Bolognadi redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - Il 9 giugno la lega atletica Uisp organizza, in collaborazione con la Fondazione Vodafone, un circuito a tappe di corse podistiche amatoriali denominato "Correre Insieme". L'obiettivo dell'iniziativa, oltre alla valorizzazione del movimento come promozione della salute in un'ottica di prevenzione sanitaria, è, per ogni manifestazione organizzata nelle diverse città (aderiscono Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Torino e Venezia), la raccolta fondi a favore di un'associazione che svolge attività sociale non-profit a livello locale.

A Bologna, la tappa di domenica mattina (tre percorsi: il più lungo di 11,5 km; il più breve di 3 km) è stata organizzata dalla lega atletica Uisp in collaborazione con il gruppo podistico Avis bolognese. Si partirà proprio dalla "Casa dei donatori" (Ospedale Maggiore) percorrendo i sentieri sterrati lungo il fiume Reno e nei parchi del quartiere interamente segnalati, fino a ritornare al punto di partenza. L'intera somma raccolta dalle iscrizioni sarà devoluta a favore della Casa dei donatori dell'Avis Bologna. In più la Fondazione Vodafone (partner della manifestazione) si farà carico di tutte le spese organizzative della camminata e "raddoppierà" il ricavato da tutte le iscrizioni della gara podistica devolvendolo poi all'Avis.

Le iscrizioni sono già aperte. I gruppi (minimo 15 persone) dovranno iscriversi entro le 22 di oggi mentre i singoli camminatori potranno farlo fino a trenta minuti dalla partenza che è stata fissata per le 8,30 in via dell'ospedale 20, proprio di fronte alla Casa dei donatori. Ai primi 2000 iscritti partecipanti verrà consegnata anche la T-shirt ricordo della manifestazione. In più, tra gli iscritti che partiranno in orario e presenti alla premizazione, verranno estratti 10 premi tra cui 2 macchine da caffè espresso Caffitaly e 2 valigie da viaggio della Valigeria Roncato.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione